ForumFree

Dado Master

« Older   Newer »
  Share  
Dadokunosh
view post Posted on 31/10/2010, 12:57




ciao a tutti raga chiedo nuovamente scusa per la mia improvvisa e prolungata sparizione spero tutto ok nell mondo dei giochi di ruolo e di carte ;)
qui onde evitare crisi d'astinenza mi sono deciso a masterizzare
e voglio aprire questa discussione dove poter chiedere e spero ricevere consigli e suggerimenti per poter migliorare e chi lo sa magari creare un avventura da poter giocare insieme a voi o creare un gruppo da torneo per sfidarci :woot:

siccome ho appreso un po di megalomania da un certo "kekko"
mi sono scaricato questa semplice ma carina avventura "Il ghiaccio li rese eroi"

www.dragonslair.it/forum/downloads.php?do=cat&id=7

e non contento l'ho presentata a 2 diversi gruppi
in realta ne ho fatti 2 sia per far giocare tutte le persone sia perche il primo gruppo ha poche speranze e quindi lo uso come tester :P
per ora sono a 2 sessioni a testa e gia non mancano le assurdita dei giocatori :)
ma chi sono io per impedire che un paladino e un mezzodemone warlock si picchino fino a quasi a morire? o che una druida scelga come compagno animale un cavallo? pero poi mi tocca salvarli tutti da un affogamento

a tal proposito consigli su conseguenze di un prolungato periodo in acqua? io stavo pensando a perdita di pf non letali....
 
Top
Xian Valimar
view post Posted on 2/11/2010, 10:42




di sicuro un quasi affogamento debilità ciò che può essere inteso come resistenza quindi direi costituzione.
Poi se il salvataggio è stato miracoloso direi che ne risente anche forza e destrezza per un po'.
Ovvio che puoi tirarla per una settimana o giù di lì se la cosa la vuoi esprimere come "affaticamento".
Per i pf non letali potrebbe essere una soluzione ma devi valutare in base alla gravità della situazione, alla fine molta stanchezza = meno resistenza quindi anche un malus a determinati tiri ci starebbe.
Ma come detto devi valutare la gravità del salvataggio.
 
Top
view post Posted on 2/11/2010, 11:16
Avatar

Master

Group:
Administrator
Posts:
1,128

Status:


Sì, concordo con Xian.

La perdita di costituzione è più attinente al tipo di pericolo cui sono stati sottoposti, perchè non c'è una vera e propria ferita/danno riportato.. ma un danno sistemico alla capacità di sopravvivenza... che viene ricondotta alla costituzione.

Cmq mi pare che a suo tempo aveveo letto regole in merito, e senza poter respirare si perdono temporaneamente costituzione e forza ogni tot di tempo oltre il limite: finita la costituzione o la forza si affoga.

Oltre tutto, se il salvataggio è miracoloso, il recupero della costituzione, giustamente, anche da regole è molto più lungo.

Malus aggiuntivi oltre la perdita di costituzione e forza invece non li applicherei.
Se la costituzione o la forza scendono veramente molto.. diventa veramente problematico anche solo uscire di casa.

 
Web  Top
Dadokunosh
view post Posted on 2/11/2010, 17:09




personalmente li farei affogare e pace ma sono piu che novellini e quindi risolverei con uno spiaggiamento come da storia e ci aggiungerei il miracoloso come favore del master :P
1d6 danni a cos e forza oppure direttamente una penalita di -2 a tutti i tiri alla kekko? ;)
cappena controllato il manuale: affaticato -2 a forza e destrezza....io ci aggiungerei cmq anche la cos
 
Top
Xian Valimar
view post Posted on 3/11/2010, 11:28




CITAZIONE (Dadokunosh @ 2/11/2010, 17:09) 
personalmente li farei affogare e pace ma sono piu che novellini e quindi risolverei con uno spiaggiamento come da storia e ci aggiungerei il miracoloso come favore del master :P
1d6 danni a cos e forza oppure direttamente una penalita di -2 a tutti i tiri alla kekko? ;)
cappena controllato il manuale: affaticato -2 a forza e destrezza....io ci aggiungerei cmq anche la cos

1d6 danni ad una caratteristica potrebbero rivelarsi veramente troppi O_O
se sono novellini giudica tu :)
 
Top
Dadokunosh
view post Posted on 3/11/2010, 12:07




forse hai ragione :P
 
Top
view post Posted on 3/11/2010, 12:10
Avatar

Master

Group:
Administrator
Posts:
1,128

Status:


forse ha ragione... ma non nego che le cazzate, anche ai novellini, le faccio pagare: sono educative...

Non li ammazzo.. questo è ovvio.. ma metterli nei guai serissimi a rischio di sputtanare la quest sì..
 
Web  Top
Dadokunosh
view post Posted on 3/11/2010, 21:01




;) ragionamento piu che corretto!!
infondo se non si fanno soffrire i giocatori i master come si divertono? :P
 
Top
Dadokunosh
view post Posted on 18/12/2010, 19:09




vi sembra giusto che il DM non possa uccidere i pg perche anche con un bonus di +6 non iesca a colpire neanche una volta visto che al massimo tira 8!!! >:(
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 07:34
Avatar

Master

Group:
Administrator
Posts:
1,128

Status:


ti dirò... più che altro mi sembra strano.. ;)
Quando gioco da master è difficile che il mio dado faccia una media inferiore a 11...
 
Web  Top
Xian Valimar
view post Posted on 22/12/2010, 14:50




tira il dado coperto :)
 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 22:14
Avatar

Signora dei Contratti

Group:
Moderator
Posts:
44
Location:
Nove Cerchi

Status:


Dadokunosh vorrei puntualizzare una cosa, anche se per motivi personali Jokyno non mi è troppo simpatico devo comunque esprimere un giudizio a suo favore, inquanto anche lui, come me, pensa che se la "sciocchezzuola" dei Pg, anche se principianti, supera un certo limite ideale, questi non solo merita di morire ma anche di soffrire per un pò prima di crepare, come ad esempio vedere la salvezza e poi perderla improvvisamente ritrovandosi stecchiti!!!
Sono daccordo anche con il lakkè di jokyno Cruss sul suo studio a rigurdo della media dei tiri di dado del DM, per definizione la media non è mai inferiore a 11, e poi ha ragione che le punizioni inferte sono educative, specialmente quando sono io a imprimerle :D
 
Top
Dadokunosh
view post Posted on 23/12/2010, 12:12




far soffrire i pg e l'unico divertimento dei master e non manco di punirli per i loro sbagli a costo di ucciderli, anche se sono un po riluttante alla morte....finisce la sofferenza!!! in tal senso mi piacerebbe lasciarli qualche giorno nelle tue mani ma rischierei poi di fargli sembrare paradiso le mie sessioni di gioco :P
CMQ pare che con i tiri somigli ancora troppo ad un giocatore dovro migliorare ;)

 
Top
Xian Valimar
view post Posted on 23/12/2010, 15:23




bè tra i tuoi tiri e quelli di flemeth quando giocavamo era come avere 2 pg in meno.
Poi parlo io che mi sono fatto mago per tirare il meno possibile -.-
 
Top
Dadokunosh
view post Posted on 12/1/2011, 13:32




avventura di prova finita per i miei pg ma questagli ha lasciato un po troppa roba per i miei gustidovro fare un attimo un po di pulizia :P anche perche vorrei cominciare a lavorare ad una mia ambientazione :wacko: e quindi ricominciare piu o meno da capo
consigli su come creare una campagna?
ps non e che qualcuno puo procurarmi alcuni manuali essenzialmente cerco i 3:75 che mi avete detto apporti buone modifiche sul regolamento e il manuale del perfetto arcanista
o da inviare via mail a [email protected] , pasando un link o se mi dite collegandoci a sype o msn ditemi com'e piu comodo
grazie in anticipo :lol:
 
Top
14 replies since 31/10/2010, 12:48   93 views
  Share